Art Books On Air

Andrea De Carlo all’ Arco

Andrea De Carlo all’Arco

Alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia, lo scrittore Andrea De Carlo ha presentato il suo nuovo romanzo “L’imperfetta meraviglia”: un incontro straordinario con una delle voci più amate della narrativa italiana contemporanea! La presentazione è stata condotta da Benedetta Salsi, giornalista.

Nella Provenza colorata dall’autunno, racconta il romanzo di De Carlo, fervono i preparativi per il matrimonio fra Nick, il leader di una nota band inglese, e Aileen, la sua storica fidanzata. Ma nessuno ha fatto i conti con Milena, gelataia italiana che si è trasferita in Francia dopo una cocente delusione d’amore per inseguire una nuova vita. La sua fragilità e la sua forza conquisteranno Nick, mettendo in discussione tutto quello che credeva di sapere su di sé.

Andrea De Carlo
è nato a Milano, dove è cresciuto. Dopo essersi laureato in Storia contemporanea ha viaggiato molto, vivendo per lunghi periodi negli Stati Uniti e in Australia. Il suo primo romanzo, “Treno di panna”, è stato pubblicato con un’introduzione di Italo Calvino. Ha lavorato con Federico Fellini e Michelangelo Antonioni, ha diretto il cortometraggio “Le facce di Fellini” e un film tratto dal suo primo romanzo. Ha scritto con Ludovico Einaudi i balletti “Time Out” e “Salgari”. Ha registrato due CD di sue musiche, “Alcuni nomi” e “Dentro Giro di vento”. Tra i suoi romanzi, venduti in milioni di copie e tradotti in ventisei paesi, troviamo “Due di due”, “Arcodamore”, “Uto”, “Pura vita”, “Leielui”, “Villa Metaphora” e “Cuore primitivo”.

Info autore

ArtMaker.tv

ArtMaker.tv

ArtMaker Web Tv è un canale d’informazione tematico dedicato all’Arte nel suo significato più ampio e in particolare è rivolto alla realtà artistica della città di Reggio e della sua provincia, da sempre scenario ricco di eventi e iniziative di pregevole valore. Tramite le immagini, ArtMaker Web Tv racconta i modi e i luoghi dell’Arte e soprattutto il talento delle persone, il loro entusiasmo e la loro passione. Con approfondimenti e interviste per conoscere meglio i protagonisti della scena artistica reggiana e non solo.

Lascia un Commento