Art Dance Eventi

CAROLYN CARLSON COMPANY

Now
ArtMaker.tv
Pubblicato da ArtMaker.tv

CAROLYN CARLSON COMPANY

Teatro Valli
Venerdì 13 marzo 2015 ore 20.30
Prima italiana

Now  – prima italiana

Coreografia Carolyn Carlson
Assistente alla coreografia Colette Malye
Danzatori Constantine Baecher, Juha Marsalo, Céline Maufroid, Riccardo Meneghini, Yutaka Nakata, Sara Orselli, Sara Simeoni
Musica René Aubry
Luci Patrice Besombes
Scenografia Maxime Ruiz (foto e video), Benoît Simon (fotomontaggio)
Costumi Chrystel Zingiro
Consulenza artistica Claire de Zorzi
Produzione Théâtre national de Chaillot, in partnership con Carolyn Carlson Company
Coproduzione Ballet du Nord/Centre chorégraphique national de Roubaix Nord-Pas de Calais, L’Atelier à spectacle / La scène conventionnée de l’Agglo du Pays de Dreux
con il sostegno di Crédit du Nord
Ringraziamenti Atelier de Paris-Carolyn Carlson e Théâtres de la Cartoucherie – con il sostegno del fondo « Le Manège de Chaillot »

“Parto dal principio secondo cui la danza nasce e muore nello stesso momento. Si inserisce dunque sempre nel presente. Abbiamo la possibilità di cambiare il mondo, adesso. Spesso diciamo: «Lo farò dopo, ci penso», ma poi non abbiamo più il tempo per pensarci! Leonardo Di Caprio ha affermato: «Per il mio lavoro di attore devo fingere. Ma sul momento non posso fingere, devo agire.». Trovo che questa frase sia fantastica. Come una delle mie preferite citazioni del Dalai Lama: «Ci sono solo due giorni per cui non possiamo fare nulla: ieri e domani. Oggi è il giorno ideale per amare, credere, fare e vivere.»
da un’intervista a Carolyn Carlson

 

uffstampa@iteatri.re.it

 

Logo xsmall

Info autore

ArtMaker.tv

ArtMaker.tv

ArtMaker Web Tv è un canale d’informazione tematico dedicato all’Arte nel suo significato più ampio e in particolare è rivolto alla realtà artistica della città di Reggio e della sua provincia, da sempre scenario ricco di eventi e iniziative di pregevole valore. Tramite le immagini, ArtMaker Web Tv racconta i modi e i luoghi dell’Arte e soprattutto il talento delle persone, il loro entusiasmo e la loro passione. Con approfondimenti e interviste per conoscere meglio i protagonisti della scena artistica reggiana e non solo.

Lascia un Commento