Autori

Day By Day #Mag17

JarnoCartoonsArgentina
Jarno Iotti
Pubblicato da Jarno Iotti

Day By Day #Mag17

Maggio è il mio mese, nel senso che ci sono nato e quindi è ovviamente, uno dei miei mesi preferiti. Anche se credo che sia oggettivamente, un gran bel mese. E’ già primavera inoltrata, non c’è troppo caldo ma non fa nemmeno troppo fresco, le giornate non sono troppo corte ma nemmeno troppo lunghe, i tigli di via Asioli emanano un profumo meraviglioso a go-go, i fiori e le piante in generale, sono colorate e vivide come se le avessero passate dentro Lightroom (o Photoshop se preferite) e quindi, come si fa a non amarlo un mese così?

28052017-img_6699

Quest’anno però, prima che io compissi i miei 44 anni, Maggio mi/ci ha portato via, due grandi anime e due grandi talenti come Chris Cornell e Nicky Haiden. In maniera diversa, uno ha deciso di andarsene e l’altro, lo hanno portato via ma, entrambi ci mancheranno per quello che ci hanno dato e ci hanno fatto vivere e per come erano capaci di essere nel “ruolo” che la vita aveva deciso di dargli.

17052017

22052017

Per questo motivo penso che tanti bambini nati in questo Maggio 2017, verranno chiamati Chris o Nicky. Per lo stesso motivo per cui io, mi chiamo così ad esempio: Jarno. In onore di Jarno Saarinen, pilota e campione di motociclismo degli anni ’70 e proveniente dalla Finlandia, morto pochi giorni prima che io nascessi. Ecco dopo quel che è successo a Chris e Nicky, ci ho pensato a sta cosa:  cos’è che spinge un genitore (o una coppia di genitori) a voler chiamare il proprio figlio, con lo stesso nome di un grande campione dello sport o di un talentuoso cantante ad esempio? Ci vuole coraggio, quel nome se lo porterà addosso per tutta la vita quel bambino, un giorno sarà uomo ed ogni volta quando si presenterà a qualcuno, ricorderà a lui stesso e alle persone che lo conosceranno, chi era Chris, Nicky o Jarno ad esempio. E’ un grande tributo e pensate a quanto grande può essere stato il loro carisma, la loro simpatia, la loro passione, il loro essere atleti, artisti e persone.

02052017-img_6043

Detto ciò, rimane comunque il mese dove io ho (inevitabilmente) compiuto le mie 44 primavere, dove mio padre ha compiuto le sue 60 e quindi, viva la vita e buon viaggio a voi due, Chris e Nicky.

Jarno

28052017-img_2624

09052017-img_6191

01052017-img_2346

Info autore

Jarno Iotti

Jarno Iotti

Jarno Iotti (28 Maggio 1973) è nato e vive in Emilia.
E, almeno per questo, non ha intenzione di cambiare. Factotum per vocazione, rocker per attitudine e stile di vita, ha svolto cento mestieri prima di entrare a far parte della famiglia di Ligabue nel 1999 quando, da fan regolarmente iscritto (tessera 1858), è diventato una delle anime e delle voci più caratteristiche di quanto avviene “dietro le quinte”. Le sue due più grandi passioni, quella per il rock e quella per la fotografia, lo hanno portato a raccontare lo spettacolo dei concerti e del back stage con uno sguardo da cronista, curioso e competente. Sempre sul pezzo. In Pieno rock’ n’ roll.
Dal Gennaio 2011 ha dato vita al suo “Day By Day”, un fotoblog che aggiorna quotidianamente con le foto che ogni giorno scatta cercando di trasferire in immagine, tutto quello che vede, tocca e sente nel suo quotidiano.

Lascia un Commento