Art Painting Spotlight

L’imprevedibile attimo quotidiano – Pt.2

L’IMPREVEDIBILE ATTIMO QUOTIDIANO:
frammenti del presente già passato
chiostri di San Domenico – Reggio Emilia
9 24 gennaio 2016

Michele Berlot, Ranieri Fornario, Giulio Giannotta, Diego Maria Gradali, Bob Rontani e Laura Stasi sono parte di “Imprevedibile, mission to art”. Distanti per provenienza e formazione artistica, esplorano con personalità più che mai distinte, l’estemporaneo e sfuggente attimo presente. Le tecniche compongono linguaggi iperrealisti, concettuali, verismo fotografico o geometrico, con poetiche che spaziano dal rigore estetico ed esplosivo del colore all’assenza, al silenzio, allo spazio ancora da percorrere.

Gli artisti

Michele Berlot / Firenze
Realizza spazi emotivi informali, mescola i colori, sovrappone la materia, rappresenta il caos della città interiore; quello spazio vitale in cui solo la bellezza, l’equilibrio estetico, il climax cromatico inafferrabile, possono arginare le tempeste.
berlot@tiscali.it

Ranieri Fornario / Piacenza
Percorre l’infinita esperienza umana nell’arte attraverso un percorso psicanalitico, intimo e tuttavia universale, trovando sulla tela quegli spazi dialettici di scontri e di pacificazioni che, da sempre, guidano le mani degli artisti. Un inafferrabile figurativo che trascende se stesso e la sua forma per assurgere a idea, a concetto, a intelletto puro.
ranifor@virgilio.it

Giulio Giannotta / Matera
Dipinge la luce, i suoi oli su tela incontrano incidentalmente architetture immortali in contrasto a persone distratte, vicoli animati dal pulviscolo rarefatto, dall’aria calda, dalle ombre nette. Testimonianze di attimi, di vita vibrante, reale, perfetta nel difetto poiché vera.
giannottag@yahoo.it

Laura Stasi / Siena
Con gli acrilici su tela, colloca persone e oggetti realizzati con tensione iperrealista, nella dimensione astratta, quasi concettuale, dell’attimo significativo, del sentimento catturato per la coda
e subito liberato, cogliendo e proponendo quell’istante, quel riflesso, quell’increspatura di cui ci ricorderemo.
laura.stasi@me.com

Diego M. Gradali / Piacenza
Adotta i medium dell’esistenza domestica, sollevandoli a simboli, icone dell’effimero e del prezioso insieme, ritraendo con gli acrilici gli oggetti e i soggetti. Lo stupore e la meraviglia della  normalità, dell’oggi simile a ieri, dell’eterno presente.
diego.gradali@gmail.com

Bob Rontani / Reggio Emilia
Rafforza, con gli acrilici ed alcuni materiali in sovrapposizione, l’idea dell’architettura come casa dell’esistere, luogo di esperienze, contraendo in geometrie vivaci o nebulose il mondo dell’uomo contemporaneo con i suoi slanci di vivacità intellettuale o le sue cupe riflessioni, trovando nel rigore visivo la regola, la dialettica, il riscatto.
info@bobrontani.it

Orari di apertura:
venerdì ore 16/19
sabato ore 10-12.30 / 15-19
domenica ore 10-12.30 / 15-19

 

Info autore

ArtMaker.tv

ArtMaker.tv

ArtMaker Web Tv è un canale d’informazione tematico dedicato all’Arte nel suo significato più ampio e in particolare è rivolto alla realtà artistica della città di Reggio e della sua provincia, da sempre scenario ricco di eventi e iniziative di pregevole valore. Tramite le immagini, ArtMaker Web Tv racconta i modi e i luoghi dell’Arte e soprattutto il talento delle persone, il loro entusiasmo e la loro passione. Con approfondimenti e interviste per conoscere meglio i protagonisti della scena artistica reggiana e non solo.

Lascia un Commento