Art Books

Vinicio Capossela all’Arco

Vinicio Capossela all’Arco

La ricca programmazione di incontri con gli Autori, a cura della iperattiva  Libreria all’Arco di Reggio Emilia, ha visto protagonista il 16 aprile scorso un vivace quanto loquace Vinicio Capossela, invitato a presentare la sua ultima fatica letteraria  Il paese dei coppoloni . E di fatica si puo’ parlare, se pensiamo che ci sono voluti 17 anni perché il buon Vinicio arrivasse alla sua pubblicazione.

Nato ad Hannover  in Germania, da genitori di origine campane, Vinicio Capossela  è cresciuto e vissuto in terra emiliana, tra Scandiano e la via Emilia. È però nella terra dei padri, l’Irpinia, che colloca il suo romanzo geograficamente, ma anche e soprattutto umanamente.

Tra i 12 finalisti del Premio Strega 2015, il romanzo del noto cantore e compositore italiano è difficilmente classificabile, sospeso tra il canto e l’incanto racconta il viaggio nel tempo di un viandante narratore, in un  susseguirsi di incontri, di personaggi, di paesaggi naturali e umani.
Vinicio Capossela con questa sua quarta opera letteraria – dopo Non si muore tutte le mattineIn clandestinità con Vincenzo Costantino e Tefteri – conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che  pur essendo nato nella musica sa essere scrittore vero. Artista vero.
ArtMaker Tv era presente alla Libreria all’Arco e vi propone alcuni momenti del piacevole incontro tra l’autore e il suo pubblico.

Logo xsmall

Info autore

ArtMaker.tv

ArtMaker.tv

ArtMaker Web Tv è un canale d’informazione tematico dedicato all’Arte nel suo significato più ampio e in particolare è rivolto alla realtà artistica della città di Reggio e della sua provincia, da sempre scenario ricco di eventi e iniziative di pregevole valore. Tramite le immagini, ArtMaker Web Tv racconta i modi e i luoghi dell’Arte e soprattutto il talento delle persone, il loro entusiasmo e la loro passione. Con approfondimenti e interviste per conoscere meglio i protagonisti della scena artistica reggiana e non solo.

Lascia un Commento