Art Books News

Vinicio Capossela all’Arco

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
ArtMaker.tv
Pubblicato da ArtMaker.tv

Giovedì 16 aprile, ore 18, non prendete appuntamenti: alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia arriva Vinicio Capossela! Il grande cantautore parlerà del suo nuovo romanzo “Il paese dei coppoloni”, candidato al Premio Strega 2015. La storia è quella di un viandante che percorre la terra dei suoi padri e incontra diversi personaggi, ognuno con la sua storia e la sua musica. Un viaggio fra storia, mito e folklore, scritto con una lingua densa ed euforica.
Vinicio Capossela è nato ad Hannover, in Germania, il 14 dicembre 1965 e ha vissuto a lungo in Emilia. Autore, cantore e compositore, ha scritto le opere di narrativa “Non si muore tutte le mattine”, “In clandestinità” e “Tefteri”. Lo studio dei miti, di Ernesto De Martino e Carlo Levi, la frequentazione appassionata dell’epos omerico e dell’epos popolare, l’influenza di molta letteratura americana (Sherwood Anderson e Melville fra gli altri) hanno rivoluzionato il suo stesso approccio alla musica e alla scena. Clive Davis del “Times” ha scritto: “Capossela esplora i miti e gli istinti che tengono assieme villaggi e nazioni. Non è un caso che si animi come non mai quando parla delle sue origini ancestrali”.

Logo xsmall

Info autore

ArtMaker.tv

ArtMaker.tv

ArtMaker Web Tv è un canale d’informazione tematico dedicato all’Arte nel suo significato più ampio e in particolare è rivolto alla realtà artistica della città di Reggio e della sua provincia, da sempre scenario ricco di eventi e iniziative di pregevole valore. Tramite le immagini, ArtMaker Web Tv racconta i modi e i luoghi dell’Arte e soprattutto il talento delle persone, il loro entusiasmo e la loro passione. Con approfondimenti e interviste per conoscere meglio i protagonisti della scena artistica reggiana e non solo.

Lascia un Commento